Licenza e moduli aggiuntivi di SystemCloud.it

SystemCloud.it offre a tutti i suoi clienti una prova gratuita di 15 giorni, durante la quale è possibile utilizzare e provare tutte le funzioni disponibili.
Terminato il periodo di prova è possibile scegliere tra 4 differenti tipi di abbonamenti basati principalmente sul numero di fatture/acquisti emessi/registrati nell'arco dell'anno:

  • Extra Small:   60€/anno + IVA per chi emette un massimo di 100 fatture/acquisti all'anno
  • Small:           120€/anno + IVA per chi emette un massimo di 250 fatture/acquisti all'anno
  • Medium:       180€/anno + IVA per chi emette una massimo di 800 fatture/acquisti all'anno(Modulo magazzino incluso)
  • Large:           288€/anno + IVA per chi emette una massimo di 2000 fatture/acquisti all'anno(Modulo magazzino incluso)

A questo link trovi il dettaglio delle funzionalità disponibili:http://www.systemcloud.it/pricing-details.html

Attraverso il menù ditta presente in alto a destra è possibile accedere alla sezione "Impostazioni".


Selezionando la voce "Licenza d'utilizzo"


Si aprirà una schermata dove nella parte centrale è presente l'elenco dei moduli opzionali attivabili.


E' sufficiente cliccare sul pulsante attiva per disporre delle funzionalità abbinate al modulo.
Ogni modulo è utilizzabile gratuitamente per 15 giorni, in caso le funzionalità apportate non fossero di interesse è possibile annullare l'addebito del costo disabilitando il modulo entro il 15° giorno.

N.B.
I moduli Multi-magazzino, Confezioni prodotto, Lotti prodotti e Produzione sono utilizzabili esclusivamente se è attivo il modulo Magazzino.
Dopo aver abilitato nuovi moduli è fondamentale che le nuove funzionalità introdotte da quest'ultimi siano impostate come visibili nell'area "Personalizza Menù" come indicato nella guida come personalizzare il menù utente.


Magazzino (vedi guida approfondita)
Grazie a questo modulo sarà possibile gestire i prodotti e servizi impiegati nell'attività aziendale:
  • Suddivisione articoli in Gruppi e Famiglie
  • Carico e scarico automatico della giacenza attraverso i documenti di acquisto/vendita
  • Movimenti manuali di rettifica della giacenza
  • Stampa dettaglio movimenti
  • Listini di vendita
  • Legame articolo-fornitori e relativo prezzo di magazzino
  • Valorizzazione in real-time del magazzino
  • Calcolo rimanenze di chiusura anno e relativi movimenti di apertura

Multi-magazzino (vedi guida approfondita)
Grazie a questo modulo sarà possibile movimentare gli articoli da più magazzini gestendone separatamente la giacenza.

Confezioni prodotto
Questo modulo permette di adottare una codifica separata per identificare il prodotto e la confezione in cui è venduto.
Prendiamo per esempio una'azienda che produce caramelle:
  • In caso di codifica unificata le caramelle al gusto albicocca in confezione da 500 grammi ha per esempio il codice CALB005, quelle in confezioni da 1kg CALB010 e così via...
  • In caso di codifica separata definiremo un codice che identifica univocamente il tipo di caramella all'albicocca (es.CALB) ed un codice che identifica la confezioe in cui è venduta: 005 per 500 grammi, 010 per 1kg 020 per 2kg, ecc..

Lotti prodotto
Questo modulo permette di gestire la giacenza di magazzino a livello di ogni singolo lotto o numero seriale di produzione

Commessa (vedi guida approfondita)
Per commessa si intende la pianificazione di una lavorazione su un bene(es. moto,auto,ecc..) o presso un determinato luogo(es.cantiere o progetto).
Questo modulo permette di:
  • Codificare le commesse suddividendole per tipologia
  • Abbinare la commessa ad un'anagrafica cliente
  • Imputare alla commessa le ore giornaliere di intervento dei dipendenti con il relativo costo
  • Imputare gli articoli di magazzino utilizzati nella commessa con il relativo costo
  • Stampare il riepilogo della commessa
  • Gestire lo stato della commessa (Aperta/Chiusa)
  • Visualizzare il riepilogo di tutte le commesse abbinate ad uno specifico cliente
  • Visualizzare il riepilogo delle commesse effettuare presso un determinato luogo o su un bene specifico

Produzione (vedi guida approfondita)
Questo modulo permette di definere per ogni articolo di magazzino una distinta base contenente i componenti che,
attraverso una determinata lavorazione(miscelazione,assemblaggio,inscatolamento,ecc..), permettono di ottenere l'articolo (chiamato anche prodotto finito).
Grazie alla creazione delle bolle di lavorazione è possibile scaricare automaticamente dal magazzino i componenti necessari a produrre N prodotti finiti e caricare quest'ultimi in stock.

Fattura elettronica PA/B2B (vedi guida approfondita)
Questo modulo consente di emettere fatture elettroniche sia verso la pubblica amministrazione(PA) che verso i privati(B2B) e di importare le fatture ricevute dai fornitori

Hub Digitale (vedi guida approfondita)
Questo modulo semplifica ed automatizza tutte le operazioni previste dalla fatturazione elettronica, ovvero:
  • Firmare digitalmente le fatture elettroniche emesse
  • Invio allo SdI delle fatture elettroniche di vendita
  • Ricezione notifiche di consegna/scarto delle fatture inviate
  • Ricezione e registrazione automatica delle fatture elettroniche di acquisto emesse dai fornitori
  • Conservazione sostitutiva per 10 anni delle fatture inviate/ricevute

Rete commerciale (vedi guida approfondita)
Questo modulo consente di gestire una rete commerciale di Agenti:
  • Gestire le angrafiche agenti complete di trattamento provvigionale
  • Creare e gestire zone commerciali
  • Abbinare le una o più zone commerciali all'anagrafica agente
  • Abbinare l'anagrafica Cliente ad una zona commerciale
  • Visualizzare il rendiconto delle provvigioni maturate da un agente sulla base del fatturato eseguito nelle zone commerciali a lui abbinate
  • Visualizzare il fatturato di ogni singolo agente
  • Visualizzare lo scadenziario clienti di ogni singolo agente

Risorse umane (vedi guida approfondita)
Questo modulo consente di calcolare le presenze mensili dei propri dipendenti e di generare il monte ore di ferie e permessi maturati e non goduti.

Calendario/CRM (vedi guida approfondita)
Questo modulo consente di gestire gli appuntamenti verso i clienti ed analizzare le vendite generate.

Divisioni commerciali (vedi guida approfondita)
Per "Divisioni commerciali" si intendono rami appartenenti ad una medesima società che operano in settori o in ambiti differenti per cui si ha la necessità di monitorarne la prodututtività in modo separato rispetto all'andamento globale.
Ad esempio se la nostra attività fosse un auto / moto salone dotato di un officina di riparazione potrebbe essere utile creare due divisioni: autosalone, officina per verificare se a livello costi/ricavi ogni comparto sia in attivo o meno.
Nello stesso modo nel caso di un impresa di costruzioni le divisioni potrebbero essere rappresentate da cantieri in costruzione.

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