Dal 1 Gennaio 2019 l'obbligo relativo all'emissione della Fattura Elettronica verso gli enti della pubblica amministrazione, verrà esteso anche tra i soggetti privati
titolari di partita iva ed operanti nello stato Italiano(vedi la guida).
A cosa serve l'Hub Digitale?
Grazie a questo modulo potrete semplificare ed automatizzare tutte le operazioni previste dalla fatturazione elettronica, ovvero:
L'invio delle fatture elettroniche al Sistema Di Interscambio (Sdi) è totalmente gestito da SystemCloud, dopo aver creato la fattura sarà sufficiente accedere al menù fattura
e cliccare su "Crea e invia fattura fattura B2B/PA"
Il sistema richiede la conferma dell'invio riassumendo i dati della fattura e del destinatario:
Premendo il tasto invio il sistema genera il file in formato XML, lo firma digitalmente e lo consegna allo SDI, quest'ultimo effettua immediatamente
i controlli formali e comunica la presa in carioco.
E' possibile verificare lo stato di invio/ricezione di ogni fattura attraverso le icone presenti nell'angolo destro:
Per far si che il Sistema di interscambio(SdI) possa inoltrare le fatture emesse dai vostri fornitori al vostro Hub Digitale è necessario comunicare ad ogni fornitore il seguente codice di recapito: