Ogni attività di successo si basa su organizzazione, la dettagliata conoscenza dei costi/ricavi e l'assoluta padronanza del proprio core business!

Quando una micro o piccola impresa inizia la propria attività si scontra fin da subito con l'esigenza di gestire e automatizzare il ciclo amministrativo.
Il problema principale riguarda l'esigenza di emettere le fatture: per guadagnare bisogna fatturare e quindi è indispensabile consegnare nel minor tempo possibile le fatture ai clienti.

Nella maggioranza dei casi la contingenza del problema, porta alla ricerca di un programma software, vagliando tra quelli più diffusi e già presenti sui personal computer utilizzati.

In buona percentuale la scelta ricade su semplici programmi di video scrittura e calcolo come Word ed Excel, non perchè siano i più indicati nel risolvere questo tipo di esigenza, ma perchè sono subito disponibili, relativamente facili da utilizzare e solo in minima parte permettono di risolvere il problema.

Dopo pochi mesi di utilizzo è evidente che la soluzione adottata presenta notevoli limitazioni: infatti una volta emesse le fatture si avrà l'esigenza di sapere quali di esse sono state pagate, controllare l'esposizione dei clienti, l'indebitamento verso i fornitori ed in generale monitorare i flussi di cassa costituiti dalle entrate ed uscite mensili del denaro.
In attività più complesse si avrà inoltre l'esigenza di gestire e controllare i prodotti di magazzino, il costo dei dipendenti e delle procedure di lavorazione, calcolare le provvigioni degli agenti di vendita, ecc..

Risulta indispensabile quindi, partire fin da subito con il piede giusto adottando gli strumenti di lavoro adeguati.


SystemCloud Invoice permette di organizzare la gestione della tua azienda in pochi click grazie alle specifiche funzioni:

  • Anagrafiche catalogate in modo ordinato e complete di tutte le informazioni commerciali necessarie.
  • Articoli di magazzino completi di prezzi di acquisto per fornitore, listini di vendita e movimenti carico/scarico.
  • Crea le fatture di vendita in modo semplice e veloce, automatizza l'emissione di ordini e fatture ricorrenti.
  • Gestisci la tua rete commerciale analizzando il fatturato per agente e calcolando automaticamente le provvigioni maturate.
  • Registra gli acquisti ed i costi controllando le spese mese per mese ed il loro ammontare per tipologia.
  • Controlla i tuoi ivestimenti inserendo i beni strumentali acquistati completi del loro piano di ammortamento.
  • Scadenziario attivo per monitorare il flusso di cassa in entrata mese per mese e l'enventuale esposizione dei clienti
  • Dati statistici riguardanti i risultati della tua impresa rapportati ai costi sostenuti, ti supporteranno nel processo decisionale
  • Il tuo team di lavoro può accedere alle informazioni anche da sedi distaccate o da dispositivi mobile