Questo modulo permette di automatizzare l'invio di email contenenti testi di sollecito personalizzati in base alla fatture in sofferenza selezionate.
Il sistema oltre a comporre ed ad inviare automaticamente il testo prelevato da un modello interamente personalizzabile, genera una cronistoria degli invii eseguiti
che vanno ad aggiungersi agli appunti delle azioni eseguite per recuperare il credito come ad esempio: telefonate, visite presso il cliente, ecc..
Il testo della mail di sollecito è completamente personalizzabile, per facilitare la stesura, nel sistema è già presente una bozza precompilata.
Tramite il menù Impostazioni in alto a destra

Selezionando la voce "Mail" e succesivamente Modelli


Il sistema mostrerà tutti i testi inseriti per i vari documenti, tra cui appunto quello relativo a Sollecito di pagamento

Il testo relativo al sollecito contiene delle paraole chiave dinamiche che il sistema riconosce e personalizza con le informazioni relative alla fattura in esame.
Le parole chiave presenti son le seguenti:
Nella sezione Scadenze → Cliente raggiungibile attraverso il menù funzioni alla voce Amministrazione:

Troviamo l'elenco delle scadenze in sofferenza (scadute).

Nel menù di ognuna di esse è possibile visualizzare la voce Invio Sollecito

Selezionando la voce appare l'anteprima di testo di invio attualizzato e personalizzato con i valori definiti nelle parole chiave:

L'invio della mail provvede anche ad attualizzare le annotazioni di recupero del credito relative alla rata in oggetto, inserendo appunto l'ora e la data di invio e l'importo della rata.

