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Supporto clienti > Moduli opzionali > Calendario appuntamenti


Calendario appuntamenti / CRM (informazioni generali)

Questo modulo permette di:

  • Pianificare le visite o gli appuntamenti presso un potenziale cliente (contatto) o un cliente
  • Assegnare un appuntamento ad un Agente (solo se modulo Rete Commerciale attivo)
  • Analizzare l'attività effettuata su un contatto o cliente

Gestione appuntamenti

Nuovo appuntamento

Per inserire un nuovo appuntamento accedere alla sezione calendario del menù funzioni


Selezionare il pulsante Nuovo appuntamento per accedere alla schermata di inserimento


Nella schermata completiamo i campi presenti:

  • Agente → nome agente a cui viene assegnato l'appuntamento (da completare solo se modulo Rete Commerciale attivo)
  • Inserimento massivo → spuntare la casella in caso ci sia la necessità di inserire più appuntamenti
  • Data e ora inizio → tipo della commessa
  • Marche/Identificativo → codice alfanumerico opzionale necessario ad identificare la commessa o l'articolo o il luogo oggetto delle lavorazioni(Es.nelle officine corrisponde al numero di targa del veicolo).
  • Cliente → selezionare l'anagrafica del contatto o del cliente digitando parte della ragione sociale, se l'anagrafica non è presente a sistema è possibile inserirla attraverso il tasto "+"
  • Note → campo opzionale in cui è possibile specificare eventuali annotazioni/indicazione in merito all'appuntamento


Consulta gli appuntamenti

La schermata principale permette di avere una visione d'insieme di tutti gli appuntamenti con la possibilità di visualizzare i dati per Mese - Settimana - Giorno






Cliccando sull'evento viene mostrato il dettaglio:


Analisi su contatti / clienti

Attraverso il pulsante analizza presente su ogni anagrafica contatto o cliente è possibile ottenere un resoconto preciso di tutte le attività effettuate sull'anagrafica in oggetto.
Questa funzione risulta molto utile per accentrare ed analizzare tutti le attività e le azione effettuate nel tempo per trasformare un potenziale cliente i un cliente o per fidelizzare un cliente storico.

Statistiche

Attraverso il pulsante "Mostra grafico" presente nella schermata principale

è possibile accedere alla dashboard in cui vengo visualizzate le informazioni relative a:

  • Numero appuntamenti mensili fissati negli ultimi tre anni
  • Stato degli appumtamenti dell'anno in corso
  • Metodo di acquisizione degli appuntamenti dell'anno in corso