Basta preoccuparti della gestione del tuo magazzino. Da oggi SystemCloud ti offre un valido alleato per porre fine ai tuoi problemi.

Un'efficace gestione del magazzino è un elemento vitale per la sopravvivenza di un'azienda. Un sistema chiaro, ordinato e aggiornato in tempo reale come quello offerto da SystemCloud potrebbe essere una comoda soluzione per semplificare le procedure di inserimento prodotti, verifica di giacenze e rimanenze e tracciamento delle vendite.
SystemCloud oltre a offrire un servizio di fatture in cloud è anche specializzato nella gestione del magazzino e di tutte le sue componenti. In questo articolo vi spiegherò tutte le funzione che il nostro servizio vi mette a disposizione.

Gruppi e famiglie

La gestione del magazzino di SystemCloud è stata pensata per rendere tutte le operazioni di facile utilizzo ed elevata praticità per il cliente. Grazie alla suddivisione per gruppi e famiglie sarà possibile inserire ogni prodotto all'interno di una macrocategoria. Questo renderà inoltre possibile:
  • Esportare il listino vendite ordinato per tipologia
  • Analizzare le vendite ed il fatturato per tipologia
  gestione del magazzino gruppi categorie

Inserimento e modifica articoli

il sistema di gestione di SystemCloud ti permette di aggiungere tutti i tuoi prodotti all'interno di una tabella ordinata. Con la funzione di inserimento e modifica dati ogni articolo avrà poi una sezione dedicata in cui potrete specificare
  • il codice;
  • la descrizione;
  • il codice EAN;
  • l'aliquota;
  • il gruppo di appartenenza;
  • il peso con la relativa unità di misura;
  • la gestione della giacenza;
  • la quantità minima di prodotto che deve essere disponibile in magazzino.
gestione del magazzino prodotti inserimento Sarà inoltre possibile per ogni prodotto inserire il listino di vendita e di acquisto indicando da un lato:
  • prezzo;
  • provvigione;
  • unità.
Dall'altro:
  • fornitore;
  • prezzo listino;
  • prezzo concordato.
  vendita articoli gestione del magazzino

Movimenti di magazzino

SystemCloud offre anche la possibilità di gestire la movimentazione della giacenza del magazzino, sia in modo automatico che manuale. Un altro aspetto importante che riguarda la giacenza di prodotti è verificare le rimanenze di prodotti in magazzino alla fine dell'anno. Analizzando i movimenti compiuti all'interno dell'anno selezionato il sistema sarà in grado di calcolare le giacenze di tutti gli articoli, generando un movimento di chiusura ed apertura per ognuno di essi.
Un'altra comoda funzione è quella di poter generare una "fotografia" delle giacenze al 31/12 valorizzate al prezzo di acquisto da consegnare al proprio commercialista per gli adempimenti fiscali relativi al magazzino.

Vendite da banco

Grazie a questa particolare funzionalità qualora la vendita fosse effettuata tramite ricevute o scontrini oltre che scaricare il magazzino si terrà traccia di quali prodotti vengono venduti ad uno specifico cliente ed a quali condizioni commerciali.

Listino Vendite

Un'altra delle sezioni che compongono la cartella del magazzino è rappresentata dal listino vendite. In questa "categoria" vengono reindirizzate tutte le operazioni che concernono la gestione dei prezzi e dei listini. E' infatti possibile, oltre all'aggiunta dei prezzi, gestire l'aumento degli stessi, inserire l'aumento di capi quali scostamento, calcolo provvigione, creare listini dal nulla o basandosi su vecchi listini. Tutto questo con la praticità che caratterizza il software di SystemCloud.

Perché scegliere SystemCloud

La gestione del magazzino è un'attività delicata che richiede la massima precisione e accuratezza. Grazie alle funzionalità che mettiamo a disposizione non correrete il rischio di creare sprechi di materiali e di denaro.
Proprio per questo motivo è conveniente affidare la gestione del magazzino ai server di SystemCloud.
Acquistando il nostro pacchetto potrai inoltre tenere sotto controllo tutti i tuoi ricavi e tutti i tuoi costi, creare e inviare le tue fatture, gestire clienti, fornitori e dipendenti in un unico sistema, confrontare graficamente i tuoi fatturati nel tempo, analizzando le prestazioni cliente per cliente e tante altre comode funzioni.
Cosa stai aspettando? Inizia oggi la tua prova gratuita di 30 giorni. Al termine del mese di prova gratuito, protrai liberamente scegliere se sottoscrivere un abbonamento, senza alcun vincolo o spesa aggiuntiva.
Scopri SystemCloud: il software gestionale in cloud su misura per te!