Ecco gli aggiornamenti degli ultimi mesi:

  1. Magazzino: migliorata funzione di import da file csv
  2. Magazzino: funzione di duplica articolo per velocizzare l'inserimento di articoli simili
  3. Magazzino: personalizzazione lunghezza codice articoli da 5 ad un massimo 35 caratteri
  4. Fatturazione: migliorata gestione fatture in valuta estera
  5. Fatturazione elettronica: export massivo delle fatture elettroniche attive/passive in un intervallo di date
  6. Modulo codice articolo/cliente
  7. Aggiornato menù funzioni


Cosa ne pensi di questo aggiornamento?


1) Magazzino: migliorata funzione di import da file csv

La procedura di importazione degli articoli è stata rivisitata ed ampliata permettendo ora di specificare anche la tipologia degli articoli o il gruppo e la famiglia di appartenenza.
Per vedere tutte le funzioni disponibili nella procedura di aggiornamento vi rimandiamo alla sezione del manuale online:
Come importare gli articoli di magazzino da un altro gestionale
systemcloud import articoli da csv

2) Magazzino: fuzione di duplica articolo per velocizzare l'inserimento di articoli simili

Per velocizzare l'inserimento massivo degli articoli di magazzino abbiamo introdotto la funzione "Duplica" che permette di precopilare la schermata di inserimento di un
nuovo articolo con i dati di un articolo già presente, infatti è sufficiente posizionarsi sul menù azioni dell'articolo che si desidera duplicare e cliccare il pulsante "Duplica".
systemcloud duplica articoli

3) Magazzino: personalizzazione lunghezza codice articoli da 5 ad un massimo 35 caratteri

Se la codifica di magazzino implica l'utilizzo di codici "parlanti" la cui lunghezza supera i 15 caratteri è ora possibile estendere la lunghezza massima del codice articolo attraveso la schermata di impostazioni ditta: systemcloud impostazioni

4) Fatturazione elettronica: migliorata gestione fatture in valuta estera

Con questo aggiornamento è stata sensibilmente migliorata la gestione delle fatture/note di credito emesse in valuta estera anche in considerazione del fatto che oltre alla versione cartacea possa essere comunque emessa la versione elettronica da inviare allo SDI.
Nella testata della fattura oltre ad essere presente il campo "valuta" è atato aggiunto il campo "cambio" che va compilato con il cambio euro/valuta di emissione, grazie a questa informazione i valori di totale fattura e lo scadenzario sono riportati in valuta.
systemcloud articoli codice fornitore

5) Fatturazione elettronica: export massivo delle fatture elettroniche attive/passive in un intervallo di date

Per ogni tipologia di fattura(Fattura libera, Fatture da magazzino, ecc...) è possibile esportare in modo massivo tutte le fatture elettroniche contenute nell'intervallo di data indicato, è sufficiente selezionare dal menù "Vendite" o "Acquisti" la voce "Fatture" ed attraverso il menù Azioni di ogni tipologia selezionare la voce "Esporta in XML": systemcloud articoli codice fornitore

6) Modulo codice articolo/cliente

Grazie a questo modulo potrete gestire una codifica personalizzata Articolo-Cliente. Nello specifico sarà possibile emettere documenti di vendita in cui la codifica e le descrizioni degli articoli di magazzino non sono riferite alla codifica interna alla vostra azienda, ma seguono la codifica del cliente a cui va consegnata/fatturata la merce.
Ad esempio questo modulo è indispensabile per coloro che vendono i propri prodotti attraverso l' e-commerce di AMAZON, infatti l'emissione della fattura di vednita prevede che gli articoli siano indicati con la codifica AMAZON e non quella interna del venditore.
Maggiori informazioni sono disponibile nella guida Codice articolo cliente
systemcloud modulo


7) Aggiornato menù funzioni

Nell'ottica di rendere l'utilizzo di SystemCloud.it sempre più facile ed intuitivo è stato modificando il menù funzioni in modo che la sezione "Acquisti" non sia più nel sottomenù "Amministrazione" systemcloud fatturato




Cosa ne pensi di questo aggiornamento?